I Benefici 


Rilassa, decontrae, scioglie le tensioni; stimola, drena, tonifica.

Inoltre,offre un momento di distensione totale o di immediata tonicità rivitalizzante

 

 

 

Gli Oli Essenziali


Prodotti in piccolissima quantità dalle piante aromatiche sotto l’influsso dell’energia solare, gli oli essenziali sono ottenuti dalla distillazione di foglie, fiori, frutti o radici. Vengono chiamati così perché sono solubili in olio e diffondono le essenze odorose delle piante. Questi concentrati sono ricchi di molteplici componenti. Da qui le loro innumerevoli proprietà, che nessuna sostanza di sintesi può riprodurre esattamente. Molto volatili, le molecole degli oli essenziali trasmettono al cervello, attraverso le cellule olfattive della cavità nasale, messaggi che agiscono inconfutabilmente sulla nostra psiche.

 

 

 

 

Gli step principali del trattamento


Innanzitutto si comincia con un rituale di  “benvenuto”. Consiste nella preparazione della cliente a ricevere nel miglior modo i benefici del massaggio: mani calmanti, gesti di benessere, un rituale esclusivo che ottimizza la ricettività delle fasi successive. 

Quindi si procede con il massaggio entrando nel vivo del trattamento. Si lavora inizialmente sulle metà del corpo, partendo dal lato sinistro e poi destro; al terqmine si passa a schiena, décolleté e zona addominale trattandole globalmente. I movimenti sono avvolgenti, lunghi e lenti; le pressioni diversificate. La mano non si ferma mai, non interrompendo questo “dialogo” con la pelle. 

 

 

 


I "Cinque Tocchi" del massaggio e le loro funzioni


➢    I palmi delle mani drenano e distendono.


➢    La mano messa di taglio tonifica e stimola.


➢    I pollici disperdono le tensioni superficiali.


➢    Gli avambracci calmano e donano comfort.


➢    I gomiti alleviano le tensioni profonde.

MASSAGGIO AGLI OLII ESSENZIALI